• CASA ARGENTA

    https://www.casargenta.it/wp-content/uploads/foto-11-533x355.jpg

     

    img-1
  • CASA ARGENTA

    https://www.casargenta.it/wp-content/uploads/foto-31-533x355.jpg

     

    img-1
  • CASA ARGENTA

    https://www.casargenta.it/wp-content/uploads/foto-21-533x355.jpg

     

    img-1
  • CASA ARGENTA

    https://www.casargenta.it/wp-content/uploads/foto-61-533x400.jpg

     

    img-1
  • CASA ARGENTA

    https://www.casargenta.it/wp-content/uploads/foto-71-533x400.jpg

     

    img-1
  • CASA ARGENTA

    https://www.casargenta.it/wp-content/uploads/foto-51-533x355.jpg

     

    img-1
  • CASA ARGENTA

    https://www.casargenta.it/wp-content/uploads/foto-91-533x400.jpg

     

    img-1
  • CASA ARGENTA

    https://www.casargenta.it/wp-content/uploads/foto-41-533x355.jpg

     

    img-1
  • CASA ARGENTA

    https://www.casargenta.it/wp-content/uploads/foto-81-533x400.jpg

     

    img-1
  • CASA ARGENTA

    https://www.casargenta.it/wp-content/uploads/foto-101-533x400.jpg

     

    img-1
  • CASA ARGENTA

    https://www.casargenta.it/wp-content/uploads/151-533x400.jpg

     

    img-1
  • CASA ARGENTA

    https://www.casargenta.it/wp-content/uploads/141-533x400.jpg

     

    img-1
 
 
 

ITINERARI TURISTICI


La particolarità del territorio marchigiano è la vicinanza del mare e della montagna divise da un paesaggio collinare unico per bellezza e varietà di colori. Questo permette, anche durante un breve soggiorno, di potersi dedicare alle più svariate attività.
Tra i molti itinerari è possibile scegliere le località balneari del vicino litorale di Marina di Altidona e Pedaso (a soli 3 minuti di macchina) o la famosa Riviera delle Palme ( Cupra Marittima, Grottammare e San Benedetto del Tronto) con le sue belle spiagge attrezzate e i numerosi chalet e ristoranti che offrono animazione durante tutto l’arco della giornata.

Gli amanti dell’arte potranno visitare i borghi medievali di Torre di Palme, Campofilone, Moresco, Montefiore dell’Aso e Ripatransone. Vicinissime anche le antiche città di Fermo, Offida ed Ascoli Piceno, la città delle Cento Torri, con la suggestiva Piazza del Popolo e il Palazzo de’ Capitani.

Numerosissime nel periodo estivo ma anche in quello autunnale le manifestazioni, le rievocazioni storiche e le sagre ( ogni paese ne organizza più di una), dove assaggiare le tipicità locali.

Gli appassionati della montagna possono avventurarsi invece in uno dei tanti percorsi naturalistici del Parco Nazionale dei Monti Sibillini dove è possibile praticare svariate attività dal trekking all’equitazione.

Se vi piace fare shopping non potete rinunciare all’occasione unica di una visita nei tanti spacci aziendali delle vicine Montegranaro e Casette d’Ete nel più importante distretto calzaturiero d’Italia. In questa zona vengono infatti prodotte scarpe di qualità delle più grandi firme della moda tra cui Tod’sNero Giardini e Loriblu.

Un’attrattiva non trascurabile sono le specialità enogastronomiche valorizzate nel periodo estivo, ma anche in quello autunnale, da numerosissime manifestazioni e sagre. La nostra regione è tra le più apprezzate per la sua tradizione culinaria di cui sono un fiore all’occhiello i Maccheroncini di Campofilone, le famosissime Olive Ascolane e il Ciabuscolo.
In un territorio votato all’agricoltura non mancano inoltre i prodotti ortofrutticoli che è possibile acquistare direttamente dal produttore, Casa Argenta si affaccia infatti sulla famosa Vallata del fiume Aso (Valdaso) zona interamente coperta da frutteti. Pregiati sono anche gli oli e i vini DOC come il Pecorino, la Passerina e il Rosso Piceno Superiore.

Di seguito alcuni link per conoscere meglio i dintorni: